A.I.A.C.

Gruppo Rovigo

AIAC Nazionale

A Marco Giampaolo e Claudio Ranieri il premio Football Leader

Dal prossimo 26 maggio fino al 29 a Napoli si terrà il premio Football Leader. Premio Nazionale dell' Associazione Italiana Allenatori Calcio. Per le categorie che riguardano gli allenatori il premio PANCHINA GIUSTA è andato al tecnico della U.C. Sampdoria MARCO GIAMPAOLO, il più votato fra gli 81 allenatori che hanno votato in occasione della Panchina d'Oro di Coverciano. Motivazione: "All'allenatore che, si è più distinto per fair-play, con comportamenti e gesti di particolare correttezza e lealtà sportiva. Con la sua compostezza, con il suo essere uomo di calcio, Giampaolo ha dato un eccellente esempio non solo ai propri calciatori, ma anche agli avversari".


Altro premio SPECIALE ALLA CARRIERA quello che, ha visto trionfare l'allenatore del' FC Nantes CLAUDIO RANIERI motivazione: "Ad un allenatore sempre pronto alla sfida e il cui straordinario valore professionale ed umano è riconosciuto a livello internazionale. Dopo aver guidato importanti club della Serie A TIM, ha compiuto un'impresa storia: l'irripetibile favola del Leicester City Football Club è la dimostrazione di quanto la determinazione, l'energia e la competenza tecnica di Claudio Ranieri siano riuscite a far brillare il suo nome nel mondo lasciando un segno indelebile". 

Il premio si svolgerà nella suggestiva cornice dell' Hotel Royal Continental di Napoli sul lungomare della città davanti al celebre Castel dell'Ovo.

  • immagine

l'Allenatore

Per chi suona la campana
di Renzo Ulivieri
Più o meno cento giorni dopo il fallimento dell’Assemblea elettiva di fine gennaio c’è bisogno di tornare a parlare di politica (sportiva), esercizio che come sapete bene mi garba sempre, davanti e dentro a qualsiasi Palazzo.
E non è un discorso indolore, quello da fare, come del resto complicato è il lungo momento di difficoltà che sta attraversando la Federazione, esploso con l’eliminazione dellanazionale dalmondiale ormai prossimo a iniziare
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

Visitpass. #NextGameNextTrip

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.visitpass.it/registrati
Compila la form di iscrizione segui le istruzioni.
Il gioco è fatto!!!

YouCoach App: 3 mesi gratis

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.youcoach.it/tesserati-aiac
Compila la form di iscrizione inserendo nome cognome, email, numero di patentino e numero di tessera Aiac.
Il gioco è fatto!!!

L2 Soccer: gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.