A.I.A.C.

Gruppo Rovigo

AIAC Nazionale

Allenatori italiani all'estero - Weekend 20 maggio

Conte chiude la sua stagione vincendo la FA Cup contro il Manchester United. Al termine della gara il tecnico apre alla possibilità di rimanere alla guida dei Blues dopo una stagione fra alti e bassi, che ha visto il Chelsea rimanere fuori dalla prossima Champions League.


Claudio Ranieri saluta il Nantes con una vittoria per 1-0 sullo Strasburgo. Il tecnico romano in settimana aveva annunciato di comune accordo, che il prossimo anno non sarebbe stato più sulla panchina dei canarini. Ranieri chiude al decimo posto in Ligue 1 a soli 4 punti dalla zona Europa League.


Fabio Cannavaro perde con il suo Guangzhou Evergrande in casa del Beijing Renhe e scivola al quinto posto in classifica a cinque punti dalla vetta. Una partenza stentata per i campioni in carica che in 11 partite hanno totalizzato cinque vittorie tre pareggi e tre sconfitte.


Delio Rossi alla guida del suo Levski in Bulgaria, chiude la stagione con una vittoria in trasferta per 2-0 contro il Vereya. Per Delio Rossi la stagione si chiude con il terzo posto in classifica e il rammarico per la Coppa di Bulgaria persa ai calci di rigore.


Marco Rossi vince in trasferta per 4-0 contro il Ruzomberok chiudendo anche lui al terzo posto con qualificazione al preliminare di Europa League.


La vera notizia è la prima sconfitta in stagione per lo Sheriff di Bordin. La capolista perde in casa del Petroclub per 1-0, ma mantiene sempre cinque punti di vantaggio sul Milasami secondo.


In Romania Devis Mangia vince in trasferta per 2-1 contro il Poli Iasi. La stagione del Craiova si chiude al terzo posto, ma l’attenzione ora è rivolta alla finale di Coppa di Romania in programma il prossimo 27 maggio contro L’Hermannstadt.


L’Inter Turku di Piccareta in Finlandia vince in trasferta in casa del SJK per 1-0. Per la squadra di Piccareta nona posizione in classifica a dodici punti dalla vetta anche se con due partite in meno.

  • immagine

l'Allenatore

Per chi suona la campana
di Renzo Ulivieri
Più o meno cento giorni dopo il fallimento dell’Assemblea elettiva di fine gennaio c’è bisogno di tornare a parlare di politica (sportiva), esercizio che come sapete bene mi garba sempre, davanti e dentro a qualsiasi Palazzo.
E non è un discorso indolore, quello da fare, come del resto complicato è il lungo momento di difficoltà che sta attraversando la Federazione, esploso con l’eliminazione dellanazionale dalmondiale ormai prossimo a iniziare
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

Visitpass. #NextGameNextTrip

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.visitpass.it/registrati
Compila la form di iscrizione segui le istruzioni.
Il gioco è fatto!!!

YouCoach App: 3 mesi gratis

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.youcoach.it/tesserati-aiac
Compila la form di iscrizione inserendo nome cognome, email, numero di patentino e numero di tessera Aiac.
Il gioco è fatto!!!

L2 Soccer: gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.